Privacy Policy

 

Introduzione

Medi-Care Solutions, costruita sulle aspirazioni del Gruppo ISAF, composto principalmente da diverse strutture aziendali autonome specializzate nella trasformazione della lamiera , rappresenta il culmine di anni di lavoro ed un nuovo inizio nel mondo medicale.

Medi-Care Solutions, tramite più di 35 rivenditori consolidati a livello mondiale e leader nei propri mercati, offre un ampio spettro di prodotti medicali a marchio EUROCLINIC® , per gli ambulatori di Otorinolaringoiatria, Podologia e Ginecologia.

Focalizzandosi sulla Ricerca & Sviluppo , viene esaltato  il DNA del brand  EUROCLINIC®  ma senza perdere  di vista l'obiettivo di garantire ai propri clienti le migliori soluzioni medicali e cercando di preservare le peculiarità di ogni territorio/mercato al fine di migliorare le condizioni di lavoro dei medici professionisti con conseguente beneficio per i pazienti.

Il relativamente corto ciclo produttivo, se paragonato alla complessità dei prodotti, è organizzato in base a tecniche avanzate di assemblaggio e collaudo che, essendo conformi alle vigenti certificazioni CE, ISO ed FDA garantisce eccellenti risultati in termini di qualità ed affidabilità.

Inoltre , la pericolosa diffusione di malattie infettive e la crescente sensibilità della popolazione hanno determinato una maggiore attenzione per i problemi legati all'igiene e alla sterilizzazione.

Medi-Care Solutions , unitamente alla suo ampio spettro di prodotti medicali a marchio EUROCLINIC®  per i settori ORL, PODOLOGIA e Poltrone Multispecialistiche, è inoltre orgogliosa  di presentare la sua  nuova linea di Sterilizzazione a marchio STERIX.

Servizi

La presente Informativa sulla privacy è valida per tutti i servizi erogati dalla nostra società MEDI-CARE SOLUTIONS SRL, per tutte le applicazioni, per tutti i siti, comunicazioni e servizi correlati, inclusi i servizi esterni al sito, quali i nostri servizi di annunci pubblicitari.

Responsabili del trattamento dei dati e parti contraenti

La nostra società sarà responsabile del trattamento dei Suoi dati personali forniti, raccolti o elaborati in relazione ai nostri Servizi. In qualità di Visitatore o Membro dei nostri Servizi, la raccolta, l’utilizzo e la condivisione dei Suoi dati personali sono soggetti alla presente Informativa sulla privacy (che include la nostra Informativa sui cookie e altri documenti cui si fa riferimento nella presente Informativa sulla privacy) e relativi aggiornamenti.

Modifiche

Le modifiche all’Informativa sulla privacy si applicano al Suo utilizzo dei nostri Servizi o al primo contatto successivo alla “data di entrata in vigore”. MEDI-CARE SOLUTIONS SRL in base alle future evoluzioni normative potrà modificare la presente Informativa sulla privacy, in caso di modifiche sostanziali, La informeremo tramite i nostri Servizi, o altri mezzi, per darle l’opportunità di rivedere le modifiche prima che diventino effettive. Se disapprova le modifiche, potrà comunicarcelo richiedendo la cancellazione dei sui dati inviando una comunicazione via mail al nostro indirizzo INFO@EUROCLINIC.IT

Dopo la pubblicazione o il nostro invio di una comunicazione relativa alle modifiche apportate alla presente Informativa sulla privacy, se non riceveremo indicazioni diverse rispetto le sue volontà di raccolta, utilizzo e condivisione dei Suoi dati personali, riterremo che tali dati saranno soggetti all’Informativa sulla privacy aggiornata.

Come utilizziamo i Suoi dati

Utilizziamo i Suoi dati per fornire, supportare, personalizzare e sviluppare i nostri Servizi. Il modo in cui utilizziamo i Suoi dati personali dipenderà dai servizi che utilizza e dalle sue scelte nell’impostare aggiornamenti e gestioni di portali, siti internet o profili. Non utilizziamo i dati in nostro possesso che la riguardano per personalizzazione o profilazione.

I nostri Servizi

Utilizziamo i suoi dati per l’accesso ai nostri servizi.

Dati che Lei ci fornisce

I suoi dati saranno trattati in via primaria per la fruizione dei nostri servizi, ivi inclusa la possibilità di gestione dei prodotti resi disponibili, ossia per le finalità strettamente connesse con lo svolgimento dell’attività contrattuale e funzionali all’adempimento delle obbligazioni derivanti dal contratto o incarico, oltreché per adempiere agli obblighi precontrattuali, fiscali, e gli ulteriori previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio) e per  esercitare i diritti del Titolare, quale ad esempio il diritto di difesa in giudizio.

 

Marketing

Promuoviamo i servizi che offriamo a lei e a terzi, per farlo utilizziamo dati e contenuti per gli invii e le comunicazioni che promuovono l’adesione ai nostri Servizi.

Servizi correlati

Condivideremo i Suoi dati personali con le nostre affiliate per fornirle i nostri servizi oppure ove vi sia la possibilità di impiegare terzi affinché ci aiutino con i nostri servizi (es. compilazione di fatture o ricevute, compilazione di modelli legati al servizio erogato, inserimento dei dati, elaborazioni grafiche, riprese video e fotografia, stampa di materiale e merchandising, assistenza tecnica e gestione hardware e attività similari). Queste terze parti avranno accesso alle sue informazioni nella misura ragionevolmente necessaria per eseguire queste attività per conto nostro e sono obbligate a non divulgarle o utilizzarle per altri scopi.

Divulgazioni legali

Potremmo condividere i suoi dati personali, qualora richiesto dalla legge o al fine di proteggere i diritti o la sicurezza sua, nostra o di terzi. È possibile che vi sia la necessità da parte nostra di divulgare le sue informazioni personali, esclusivamente ove richiesto dalla legge, o se reputiamo, in buona fede, che tale rivelazione sia necessaria al fine di prevenire o agire in giudizio in relazione ad attività illegali, effettive o sospette, o assistere l’autorità giudiziaria; dare esecuzione ai contratti stipulati tra noi e Lei, indagare e difendere se stessi in relazione a qualsiasi rivendicazione o accusa da parte di terzi, proteggere la sicurezza o l’integrità del nostro Servizio; o esercitare o tutelare i diritti e la sicurezza di MEDI-CARE SOLUTIONS SRL, di dipendenti o di altri collaboratori.

Le Sue scelte e i Suoi obblighi

Finalità del trattamento

I dati personali da lei forniti saranno trattati per finalità connesse all’esecuzione del contratto o dell’incarico ricevuto, compresa l’eventuale fase precontrattuale e, precisamente, per la compilazione di liste anagrafiche, la tenuta della contabilità, la fatturazione, l’effettuazione di comunicazioni sia con mezzi cartacei che informatici, adempimenti fiscali, gestione organizzativa delle prestazioni richieste e stipula dei contratti, fissazione degli appuntamenti, evasione ordini, consegne, adempimenti burocratici relativi alle prestazioni richieste.

I suoi dati potranno essere utilizzati per l’invio di comunicazioni commerciali e/o promozionali relative a prodotti e servizi analoghi a quelli oggetto del rapporto contrattuale intercorso, salvo suo dissenso.

I suoi dati potranno essere trattati per finalità interne di statistica e ricerca di mercato.

Il mancato conferimento dei dati personali comporterà l'impossibilità, da parte nostra, di dar corso a contratti ed altri adempimenti connessi, nonché di gestire correttamente le reciproche relazioni commerciali.

Conservazione dei dati

Conserveremo i dati personali che ci fornisce finché potrà essere necessario per fornirle i servizi. Anche se utilizza i nostri servizi solo saltuariamente o a distanza di qualche anno, conserveremo le sue informazioni e manterremo il suo profilo aperto fino a quando non deciderà di richiedere la cancellazione dai nostri archivi (oblio).

Sicurezza dei dati

Eseguiamo un monitoraggio delle violazioni della sicurezza, cerchiamo di prevenirle e implementiamo protezioni di sicurezza create per proteggere i Suoi dati. Monitoriamo regolarmente i nostri sistemi per rilevare possibili vulnerabilità e attacchi. Tuttavia, non possiamo garantire la sicurezza di tutte le informazioni che ci invia. Non c’è garanzia che tali dati siano inaccessibili né che non possano essere rivelati, alterati o distrutti per effetto della violazione di una delle nostre protezioni, di natura fisica, tecnica o gestionale. Per maggiori informazioni sull’utilizzo sicuro dei nostri Servizi la invitiamo a consultare la nostra informativa oppure a contattarci ai recapiti di seguito indicati.

Territorio di conservazione dei dati

Salviamo e utilizziamo i Suoi dati all’interno della Comunità Europea.

Il Titolare del trattamento non trasferisce i dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali. Tuttavia, si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud o outsourcing. In questi casi i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 GDPR 679/16.

Basi legali per il trattamento dei dati

I suoi dati personali saranno trattati per l'esecuzione di un contratto, un incarico o per l'esecuzione di misure precontrattuali.  L’invio di comunicazioni commerciali e/o promozionali relative a prodotti e servizi analoghi a quelli oggetto del rapporto contrattuale intercorso avviene sulla base del legittimo interesse del Titolare.

In qualsiasi momento Lei può ritirare il consenso che ci ha fornito tramite l’invio di una comunicazione con richiesta di cancellazione o richiesta di oblio. Raccoglieremo ed elaboreremo i Suoi dati personali solo se avremo delle basi legali per farlo.

Le basi legali includono il consenso (ove previsto), il contratto (dove il trattamento dei dati è necessario per l’esecuzione di un contratto con Lei) e gli “interessi legittimi”.

Quando il trattamento dei Suoi dati personali è soggetto al Suo consenso, lei ha il diritto di non acconsentire o ritirare il tuo consenso in qualsiasi momento; quando il trattamento dei Suoi dati personali è soggetto a interessi legittimi, ha il diritto di opporvisi. Per saperne di più. Se ha domande sulle basi legali in virtù delle quali raccogliamo e usiamo i Suoi dati personali, contatti il nostro Responsabile della tutale dei dati.

Destinatari dei dati

I Suoi dati potranno essere comunicati a soggetti terzi per esigenze tecniche ed operative strettamente collegate alle finalità sopra enunciate ed in particolare alle seguenti categorie di soggetti:

  1. enti, professionisti, società od altre strutture da noi incaricate dei trattamenti connessi all'adempimento degli obblighi amministrativi, contabili e gestionali legati all'ordinario svolgimento della nostra attività economica, anche per finalità di recupero credito;
  2. alle pubbliche autorità ed amministrazioni per le finalità connesse all'adempimento di obblighi legali o ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie;
  3. banche, istituti finanziari o altri soggetti ai quali il trasferimento dei suddetti dati risulti necessario allo svolgimento dell'attività della nostra azienda in relazione all'assolvimento, da parte nostra, delle obbligazioni contrattuali assunte nei Vs. confronti.
  4. fornitori di servizi di installazione, assistenza e manutenzione di impianti e sistemi informatici e telematici e di tutti i servizi funzionalmente connessi e necessari per l’adempimento delle prestazioni oggetto del Contratto.
  5. Liste di soggetti inerenti le attività oggetto del nostro incarico e contratto sottoscritto con voi.

 

Diritto all’Oblio

  1. Conserviamo alcuni dei Suoi dati anche successivamente alla erogazione dei servizi.
  2. Se sceglie di richiedere la cancellazione dei suoi dati dai nostri sistemi, tali dati non saranno più utilizzati entro 30 giorni lavorativi. Generalmente, eliminiamo le informazioni dai nostri archivi entro 5 giorni dalla ricezione della sua richiesta, fatta eccezione per quanto indicato di seguito.
  3. Conserviamo i suoi dati personali anche successivamente la cancellazione solo se ragionevolmente necessario, e per i tempi necessari, per adempiere i nostri obblighi legali (incluse le richieste di applicazione della legge), soddisfare i requisiti normativi, risolvere le controversie, applicare (ove presente) il nostro contratto o soddisfare la sua richiesta di “non ricevere” ulteriori messaggi da noi.

Informazioni di contatto

Può contattarci o utilizzare altre opzioni per risolvere eventuali reclami. In caso di domande o reclami in relazione alla presente Informativa sulla privacy, potrà contattarci sempre utilizzando i link presenti nelle newsletter oppure inviando una comunicazione via email o via raccomandata ai recapiti di seguito.

-      una raccomandata A/R a MEDI-CARE SOLUTIONS SRL VIA DELLA ZECCA, 1 BOLOGNA

-      una e-mail all’indirizzo ufficiocommerciale@euroclinic.it

 

 

 

I Cookie e altre tecnologie di tracking possono essere utilizzate sul portale web di HTTPS://WWW.EUROCLINIC.IT/REGOLAMENTO.PHP sui siti pubblici collegati che fanno parte della sua attività di sistema, sull’area riservata Workplace (intranet) e sui siti riservati che a essa fanno riferimento, nonché sulle app per dispositivi mobili Per questo pensiamo sia importante spiegare all’utente cosa sono i Cookie e per quale motivo vengono utilizzati da MEDI-CARE SOLUTIONS SRL Si prega di leggere attentamente le informazioni riportate di seguito, per comprendere in che modo usiamo i Cookie e quali sono le opzioni a disposizione dell’utente.

I dati personali da noi acquisiti saranno comunque gestiti in conformità all’Informativa sulla tutela dei dati personali di MEDI-CARE SOLUTIONS SRL

Cosa sono i Cookie?

Un Cookie (letteralmente “biscotto”) è una piccola quantità di dati situata nel browser del computer dell’utente o sul suo dispositivo mobile. I Cookie usano diverse tecniche per salvare dati in dispositivi degli utenti – per esempio i loro computer, portatili, tablet o smartphone – o per leggere dati dagli stessi dispositivi, ad esempio allo scopo di identificare l’utente o memorizzare le sue preferenze. I Cookie più conosciuti sono piccoli file di testo che vengono memorizzati sui dispositivi per poter essere identificati in un momento successivo.

Utilizziamo anche altre tecnologie di tracking come javascript, web beacon (tag) (piccoli blocchi di codice installati su una pagina web o su una applicazione, che possono recuperare determinate informazioni riguardo il dispositivo o browser utilizzato) o tracking del dispositivo basato su fingerprinting, identificatori mobile e tracking URL. Ci si riferisce all’insieme di tutte queste tecnologie come “Cookie” nella presente Informativa sui Cookie. Al termine della presente Informativa sui Cookie è riportato un elenco dei Cookie che utilizziamo e la loro finalità.

Alcuni di questi Cookie sono necessari al corretto funzionamento del sito, altri sono invece utili al visitatore perché in grado di memorizzare in modo sicuro per esempio il nome utente.

Per quanto tempo rimangono attivi i Cookie di MEDI-CARE SOLUTIONS SRL?

I Cookie che usiamo hanno durate di vita diverse. Una “sessione cookie” scade quando il browser viene chiuso, mentre un “cookie persistente” rimane sul dispositivo dell’utente per un certo periodo. Per conoscere i periodi di conservazione di ciascuno, vedi la tabella alla fine della presente Informativa sui Cookie. L’utente può eliminare tutti i Cookie dal browser quando vuole, attraverso il menu delle impostazioni relative ai Cookie. Il punto in cui si trovano tali impostazioni varia a seconda del browser utilizzato. Per sapere dove si trovano nel caso specifico, l’utente può utilizzare la funzione Ricerca sulla pagina delle Impostazioni o usare la funzione Aiuto del browser.

Quali Cookie utilizza MEDI-CARE SOLUTIONS SRL?

Utilizziamo sia Cookie di “prima parte” che Cookie di “terze parti”. I Cookie di prima parte vengono inseriti e letti da MEDI-CARE SOLUTIONS SRL stesso. I Cookie di terze parti sono Cookie inseriti e/o letti da terzi, cioè da servizi esterni.

Utilizziamo anche i cosiddetti “Tracking Cookie”. I nostri Tracking Cookie di prima parte sono utilizzati soltanto a scopo di tracciatura delle abitudini di navigazione dell’utente sul portale/sulla intranet. I Tracking Cookie di terze parti possono essere usati anche per la tracciatura della navigazione dell’utente tra più siti web (altrui), non soltanto sulla nostra Piattaforma online. Noi non possiamo controllare questa tracciatura e pertanto preferiamo rinviare l’utente all’informativa sulla tutela dei dati personali adottata da tali terze parti. Nella tabella alla fine della presente Informativa sui Cookie si può vedere con precisione quali terzi collocano Cookie di terze parti sul portale di MEDI-CARE SOLUTIONS SRL, o sui siti a esso collegati.

Cookie funzionali.

I Cookie funzionali sono Cookie necessari all’uso del Workplace (area intranet) o all’attivazione di determinate funzionalità. Uno di questi Cookie, ad esempio, permette di mantenere attivo l’accesso al Workplace senza dover inserire i dati di accesso ogni volta che si fa clic su un link del portale. Questi Cookie vengono collocati indipendentemente dall’autorizzazione dell’utente quando visita il portale o fa uso di funzionalità essenziali. Utilizziamo inoltre i Cookie funzionali per:

Cookie di analisi e ricerca.

Questi Cookie registrano il modo in cui i visitatori usano il portale. Possiamo usare le informazioni raccolte da questi Cookie per analizzare l’uso del portale e identificare le cause di eventuali errori sulla Piattaforma online. Alcuni sono collocati indipendentemente dall’autorizzazione dell’utente quando visita HTTPS://WWW.EUROCLINIC.IT/REGOLAMENTO.PHP, ad esempio i Cookie che raccolgono solo dati aggregati. I Cookie analitici e di ricerca vengono utilizzati per:

Cookie di social media.

Desideriamo offrire ai nostri utenti la possibilità di condividere tramite i Social Media alcuni dei contenuti del sito. Per questo motivo abbiamo inserito alcuni pulsanti e opzioni per la condivisione. Altri pulsanti consentono di accedere ai nostri profili su alcuni Social Media selezionati. Tramite tali pulsanti e opzioni, i rispettivi Social Media possono inserire Cookie che in un momento successivo possono leggere. Questi Cookie consentono:

Inoltre MEDI-CARE SOLUTIONS SRL per fornire contenuti multimediali come fotografie e video, o per collegare il sito a piattaforme social, usa servizi di terze parti che a loro volta usano cookie. Ecco l’elenco di questi servizi e il link alle rispettive informative sulla privacy:

In che modo è possibile controllare l’utilizzo dei Cookie?

Puoi gestire le impostazioni sui Cookie nel browser che stai utilizzando. È necessario seguire le istruzioni fornite dal proprio browser specifico su come accettare, rimuovere o rifiutare i Cookie. Qui a seguire trovi i link a informazioni su come disattivare o gestire i cookie nei diversi browser:

Questi siti web permettono di bloccare i Cookie di specifiche terze parti.

L’informativa sui Cookie può essere modificata?

Possiamo modificare o integrare la presente Informativa sui Cookie. Facciamo il possibile per tenere aggiornate le nostre informazioni sui Cookie, ma facciamo presente che gli elenchi di Cookie sono sempre delle semplici istantanee. Data la costante innovazione della Piattaforma online e dato che Internet e i vari soggetti interessati sono continuamente in evoluzione, è possibile che la presente Informativa sui Cookie non contenga sempre informazioni sui Cookie ed elenchi di Cookie aggiornati.

Contatto

Per eventuali domande in merito a questa Informativa sui Cookie e sull’uso di Cookie sul nostro sito, è possibile contattare in qualunque momento il titolare utilizzando i seguenti dati di contatto: ufficiocommerciale@euroclinic.it